venerdì 23 novembre 2012

Ja sam za ples - Novi Fosili

Ja sam za ples è la canzone con cui i Novi Fosili rappresentarono la Jugoslavia all'Eurovision Song Contest del 1987, classificandosi al 4° posto. Visualizza il video della canzone su Youtube. 

---------------------------------------


I wanna dance, o ho
ja sam za ples, o je
io voglio ballare, oh yeah

U nekom bistrou kod nas na moru
In un bar da noi al mare
ja pila sam sok a tamo za barom
stavo bevendo un succo e lì dietro al bancone
u djuboksu starom su svirali rock
nel vecchio jukebox suonavano il rock
odjednom se stvori, ja čujem govori
all'improvviso appare, lo sento dire
this is okay, this is okay
this is okay, this is okay

pogled mi sretne i kaze mi hej
mi incontra con lo sguardo e mi dice hei

Čujem nešto kao do you wanna dance
Sento qualcosa come do you wanna dance
mislim da me pita da li sam za ples
penso che mi stia chiedendo se ho voglia di ballare
I wanna dance, o ho
I wanna dance, o ho

ja sam za ples, o je
io voglio ballare, oh yeah

U nekom bistrou kod nas na moru
In un bistrot da noi al mare
ja pila sam sok a dolje na plaži
stavo bevendo un succo e giù sulla spiaggia
su momci na gaži svirali rock
i ragazzi ingaggiati suonavano il rock
i opet se stvori, ja čujem govori
e di nuovo appare, lo sento parlare
this is okay, this is okay
this is okay, this is okay

pogled mi sretne i kaze mi hej
mi incontra con lo sguardo e mi dice hei

I wanna dance, o ho
ja sam za ples, o je
io ho voglia di ballare, oh yeah


VOCABOLI
bistro - bistrot, bar
čuti - sentire
djuboks - jukebox
govotiri - parlare
kao - come
kazati - dire
misliti - pensare
momak - ragazzo
more - mare
neki - qualche
nešto - qualcosa
opet - nuovamente
pitati - chiedere
piti - bere
plaža - spiaggia
ples - ballo
pogled - sguardo, occhiata
sok - succo
stari - vecchio
sresti - incontrare
stvoriti se - apparire
svirati - suonare
tamo - lì

http://en.wikipedia.org/wiki/Novi_fosili
http://it.wikipedia.org/wiki/Eurovision_Song_Contest_1987

Nessun commento:

Posta un commento