sabato 16 giugno 2012

Nebo - Nina Badrić

Nebo (cielo) è la canzone con cui Nina Badrić rappresentò la Croazia all'Eurovision Song Contest 2012. Visualizza il video su Youtube.

-----------------------


Poslušaj me kad ti kažem sve sam probala
Ascoltami quando ti dico che ho provato tutto
Još si u mislima mojim još te svojim osjećam
Sei ancora nei miei pensieri, ti sento ancora mio
A čujem da ljubiš i kažu mi ljudi
ma sento che ami e la gente mi dice
Da briga te
che non te ne importa
Ja k'o da pameti nemam još tebi nadam se
Io come se non avessi cervello ancora spero in te
Ma sve ti nebo vrati i zapamti svaki dug
Ma il cielo restituisce tutto e ricorda ogni debito
Svatko od nas sanja a nebo određuje put
Ognuno di noi sogna ma il cielo stabilisce la strada
Sve ti nebo vrati, netko gore to vidi sve
Il cielo restituisce tutto, lassù qualcuno vede tutto
I ove moje suze na duši nosit' ćeš
E queste mie lacrime le porterai nell'anima

Sakriti ću se iza hladnih mokrih ulica
Mi nasconderò nelle strade fredde e bagnate
Da nikad ne vidi nitko
affinché nessuno mai possa vedere
Da ti nisam značila
che per te non contavo nulla.
A čujem da ljubiš i kažu mi ljudi
ma sento che ami e la gente mi dice
Da briga te
che non te ne importa
Ja k'o da pameti nemam još tebi nadam se
Io come se non avessi cervello ancora spero in te
Ma sve ti nebo vrati i zapamti svaki dug
Ma il cielo restituisce tutto e ricorda ogni debito
Svatko od nas sanja a nebo određuje put
Ognuno di noi sogna ma il cielo stabilisce la strada
Sve ti nebo vrati, netko gore to vidi sve
Il cielo restituisce tutto, lassù qualcuno vede tutto
I ove moje suze na duši nosit' ćeš
E queste mie lacrime le porterai nell'anima

Sve ti nebo vrati, netko gore to vidi sve
Il cielo restituisce tutto, lassù qualcuno vede tutto
Sve ti nebo vrati.
Il cielo restituisce tutto.


VOCABOLI
čuti - sentire
dug - debito
duša - anima
gore - su
hladan - fresco, freddo
iza - dietro
ja - io
još - ancora
kad - quando
kao - come
kazati - dire
ljubiti - baciare, amare
ljudi - gente
misao - pensiero
moj - mio
mokar - bagnato
nadati se - sperare
nebo - cielo
nemati - non avere
netko - qualcuno
nikad - mai
nitko - nessuno
nositi - portare
odrediti - stabilire, determinarem disporre
osjetiti - sentire, percepire
pamet - mente, ragione
poslušati - ascoltare
probati - provare
put - strada
sakriti se - nascondersi
sanjati - sognare
suza - lacrima
svaki - ogni
svatko - ognuno
sve - tutto
ulica - via, strada
vidjeti - vedere
vratiti - restituire, tornare
zapamtiti - ricordare
značiti - significare


http://www.ninabadric.com/
http://it.wikipedia.org/wiki/Nina_Badrić

Nessun commento:

Posta un commento