giovedì 20 ottobre 2011

Sava tiho teče - Plavi Orkestar

Sava tiho teče (Il fiume Sava scorre silenziosalmente) è una hit dei Plavi Orkestar, gruppo fondato a Sarajevo nel 1983. Visualizza il video su Youtube.

-------------------------



Pokraj Save breze male
Accanto al fiume Sava le piccole betulle
tvoje oči vesele
i tuoi occhi allegri
ove noći čudno sjaje
stanotte brillano in modo strano
mene više ne vole.
non mi amano più.

Nije meni što te moram
Non mi importa che ti devo
što te moram gubiti
che ti devo perdere
već je meni da l' ćeš moći
ma piuttosto m'importa se riuscirai
poslije mene ljubiti.
a baciare dopo me?

Sava tiho teče
La Sava scorre silenziosamente
zadnje nam je veče
è l'ultima sera per noi
draga ostala si sama.
cara sei rimasta sola.

Sava tiho teče
La Sava scorre silenziosamente
zadnje nam je veče
è l'ultima sera per noi
draga postala si dama.
cara sei diventata una dama.

Slomile se naše grane
I nostri rami si sono spezzati
više nemam prava ja
io non ho più diritto
na te tvoje oči male
su questi tuoi piccoli occhi
nisi moja curica.
non sei la mia ragazzina.

Nije meni što ja neću
Non mi importa se non
više tebe vidjeti
ti vedrò più
već je meni neće mi se
ma piuttosto non mi
nove oči svidjeti.
piaceranno nuovi occhi

Sava tiho teče...


VOCABOLI
breza - betulla
curica - ragazzina
čudno - strano
dama - dama
draga - cara
grana - ramo
gubiti - perdere
ljubiti - baciare
mala - piccola
moći - potere
moj - mio
morati - dovere
noć - notte
nov - nuovo
oči - occhi
ostati - rimanere
pokraj - accanto
poslije - dopo
postati - diventare
pravo - diritto
sama - sola
Sava - affluente del Danubbio
sjati - splendere
slomiti se - spezzarsi
svidjeti se - piacere
teći - scorrere
tiho - silenziosamente
tvoj - tuo
veče - sera
veseo - allegro, felice
vidjeti - vedere
voljeti - amare
zadnji - ultimo

Nessun commento:

Posta un commento