martedì 14 dicembre 2010

Gdje Dunav ljudi nebo

Gdje Dunav ljudi nebo (Dove il Danubio bacia il cielo) è una canzone del 1987 cantata dall'eccentrica e originale Josipa Lisac. Visualizza il video su Youtube.

-----------------


Priča i san pod jastucima
Il racconto e il sogno sotto i cuscini
Vino i dim u poljupcima
Il vino e il fumo nei baci
I miris lješnjaka
E il profumo di nocciola
Nebo plave boje indiga
Il cielo di colore azzurro indaco
I ti i ja
E tu e io
Čini mi se da
Mi sembra di
Da sam sve to sanjala
aver sognato tutto questo

Pokaži mi gdje Dunav ljubi nebo
Mostrami dove il Danubio bacia il cielo
O zašto smo sada toliko daleko
E perché ora siamo così lontani
Probudi me, ja mrzim ove noči
Svegliami, io odio queste notti
Poželi me i sa anđelima dođi
Desiderami e vieni con gli angeli

Umotaj me i sakri me od svega
Avvolgimi e nascondimi da tutto
Zadrži sječanja
Trattieni i ricordi
Zaštiti me i opet nešto slaži
Proteggimi e mentimi di nuovo.

Pokaži mi gdje Dunav ljubi nebo
Mostrami dove il Danubio bacia il cielo
O zašto smo sada toliko daleko
E perché ora siamo così lontani
Probudi me, ja mrzim ove noči
Svegliami, io odio queste notti
Poželi me i sa anđelima dođi
Desiderami e vieni con gli angeli


VOCABOLI
anđeo - angelo
boja - colore
činiti se - sembrare
daleko - lontano
dim - fumo
Dunav - Danubio
gdje - dove
ja - io
jastuk - cuscino
lješnjak - nocciola
ljubiti - baciare
miris - profumo
mrziti - odiare
nebo - cielo
noć - notte
plav - azzurro
pokazati - mostrare
poljubac - bacio
poželjeti - desiderare
priča - racconto
probuditi - svegliare
sada - adesso
sakriti - nascondere
san - sogno
sanjati - sognare
sve - tutto
ti - tu
umotati - avvolgere
vino - vino
zadržati - trattenere
zaštiti - proteggere
zašto - perché

http://www.josipalisac.com
http://en.wikipedia.org/wiki/Josipa_Lisac

Nessun commento:

Posta un commento