domenica 21 novembre 2010

Nevira

Nevira (adulterio) è una delle ultime canzoni della cantante spalatina Severina. Visualizza il video su Youtube.

------------------ 

Kad vratim film unatrag,
Quando rivolgo il film indietro,
kad se svega sitin ja
quando mi ricordo di tutto
i bura i oluja
sia delle bore (venti) che delle tempeste
i zlatnih svitanja.
e delle albe d'oro.

Od ciloga bi svita
Di tutto il mondo
opet tebe birala,
sceglierei nuovamente te,
tebe ili nikoga.
te o nessuno.

A nevira me tvoja na križ raspela,
Ma il tuo adulterio mi ha crocifisso sulla croce,
nevista u bilom
la nuora in bianco
nisam bila ja.
non ero io.
Kad me drugi grli
Quando un altro mi abbraccia
zaplačen jer znam
piango perché so
da samo tebi pripadam.
che appartengo solo a te.

Kad viknen na svoj život,
Quando urlo alla mia vita,
prozoven Boga ja
interpello Dio
pa di ta ljubav vodi
ma dove conduce questo amore
zar nema granica.
ma non ci sono limiti?
I šta je srce krivo
E di cos'è colpevole il cuore
i ko će spasit ga,
e chi lo salverà,
tebi san se nadala.
speravo in te.

A nevira me tvoja na križ raspela,
Ma il tuo adulterio mi ha crocifisso sulla croce,
nevista u bilom
la nuora in bianco
nisam bila ja.
non ero io.
Kad me drugi grli
Quando un altro mi abbraccia
zaplačen jer znam
piango perché so
da samo tebi pripadam.
che appartengo solo a te.

Jer ti si moja ljubav.
Perché tu sei il mio amore.

A nevira me tvoja na križ raspela,
Ma il tuo adulterio mi ha crocifisso sulla croce,
nevista u bilom
la nuora in bianco
nisam bila ja.
non ero io.
Kad me drugi grli
Quando un altro mi abbraccia
zaplačen jer znam
piango perché so
da samo tebi pripadam...
che appartengo solo a te...


VOCABOLI:
birati - scegliere
Bog - Dio
bura - bora (vento)
granica - confine
grliti - abbracciare
ili - oppure
kad - quando
kriv - colpevole
križ - croce
ljubav - amore
nadati se - sperare
nevjera - adulterio
nevjesta - nuora
nitko - nessuno
oluja - tempesta
opet - nuovamente
raspeti - crocifiggere
spasiti - salvare
srce - cuore
svijet - mondo
tvoja - tua
unatrag - indietro
viknuti/vikati -urlare, gridare
voditi - condurre
vratiti - tornare; restituire
zaplakati - piangere
znati - sapere
život - vita

Nessun commento:

Posta un commento