domenica 11 aprile 2010

Ovo je Balkan

Ovo je Balkan (questi sono i Balcani) è la canzone con cui il giovane (e discusso) Milan Stanković rappresentò la Serbia all'Eurovision Song Contest 2010. La canzone è opera di Goran Bregović. Visualizza il video su Youtube.

-----


Eeeeej, Ljubice, Ljubice,
Eeeeei, Ljubica, Ljubica, 
praviš mi Ljubice zazubice
mi fai venire l'acquolina in bocca, Ljubica
Eeeeej, stisni me, kisni me
Eeeeei, stringimi, baciami
Ljubice, na grudi pritisni me
Ljubica, sul petto stringimi

Ljubiš me ko balavica,
Mi baci come una mocciosa,
nije te sram
non hai vergogna
Beograd, Beograd
Belgrado, Belgrado
ja bezobrazan
io sfacciato
Ne jednom, ne dvaput,
Non una, non due volte,
tri puta ne
tre volte, no?
Beograd, Beograd
Belgrado, Belgrado
tri puta, po naški je
tre volte, è a modo nostro 

Balkan, Balkan, Balkan,
Balcani, Balcani, Balcani,
Ovo je Balkan
Questi sono i Balcani
Come on!
Hop, hop, hop, ovo je Balkan...

Eeeeee, Ljubice, Ljubice…
Eeeeee, Ljubica, Ljubica...
Grudi ti, Ljubice, haubice
Il tuo petto, Ljubica, è un'arma letale

Ljubiš me ko balavica,
Mi baci come una mocciosa,
nije te sram
non hai vergogna
Beograd, Beograd
Belgrado, Belgrado
ja bezobrazan
io sfacciato
Ne jednom, ne dvaput,
Non una, non due volte,
tri puta ne
tre volte, no?
Beograd, Beograd
Belgrado, Belgrado
tri puta, po naški je
tre volte, è a modo nostro 

Balkan, Balkan, Balkan,
Balcani, Balcani, Balcani,

Ovo je Balkan
Questi sono i Balcani

Come on!
Hop, hop, hop, ovo je Balkan...

Samo malo, samo malo,
Samo malo, samo malo,
Samo malo, samo malo mu ga daj
Solo un poco, solo un poco daglielo

Ljubiš me ko balavica,
Mi baci come una mocciosa,
nije te sram
non hai vergogna
Beograd, Beograd
Belgrado, Belgrado
ja bezobrazan
io sfacciato
Ne jednom, ne dvaput,
Non una, non due volte,
tri puta ne
tre volte, no?
Beograd, Beograd
Belgrado, Belgrado
tri puta, po naški je
tre volte, è a modo nostro 


VOCABOLI:
balavica - mocciosa
Balkan - Balcani
Beograd - Belgrado
bezobrazan - sfacciato
dati - dare
dvaput - due volte
grudi - seno, petto
haubice - obice (arma)
jedna - una
kao - come
ljubiti - baciare
malo - poco
samo - solo
sram - vergogna; pudore
stisnuti - premere, stringere
tri - tre

3 commenti:

  1. fantastico !!
    scusa il ritardo, ma ho tante persone che mi contattano e non riesco piu' a stare dietro a tutto..
    rispondo con un po' di ritardo..
    bellissima traduzione !!
    complimenti

    RispondiElimina
  2. più che mocciosa si potrebbe dire bauscia

    RispondiElimina
  3. ...stupenda qst canzone........la canto sempre....poi milan stankovic è semplicemente stupendO

    RispondiElimina