sabato 10 aprile 2010

Lako je sve

La canzone Lako je sve (tutto è facile) del gruppo Feminnem è stata scelta per rappresentare la Croazia al concorso Eurovision Song Contest 2010 che si terrà nel mese di maggio. Visualizza il video su Youtube.

------------



Lako, lako je sve, uvijek kad imam te
Facile, tutto è facile, sempre quando ho te
vjeruj bilo gdje sam znam da tvoja jesam
credimi ovunque sono so che sono tua
to ti kaže sjaj u mojim očima
questo te lo dice il luccichio nei miei occhi

Lako, lako je sve jer ti ne ostavljaš me
Facile, tutto è facile perché tu non mi lasci
kad ti se ne smiješim znam da tada griješim
quando non ti sorrido so che allora sbaglio
ja sam samo žena što se prepušta
io sono solo una donna che si lascia andare

Zadnjim snagama sad stojim tu pred tobom
Con le ultime forze ora sto qui davanti a te
dušu razdiru mi bure nemira
i venti dell'inquietudine mi stanno lacerando l'anima
teže mi je riješit ovu bol sa sobom
mi è difficile risolvere questo male con me stessa
jer ti si prevaren a mene ubija
perché tu sei stato tradito mentre a me uccide

Lako, lako je sve jer ti najbolje poznaješ me
Facile, tutto è facile perché tu sei quello che mi conosce meglio
dok pred tobom stojim vidiš da se bojim
finché sto davanti a te vedi che ho paura
jer na licu mome piše izdaja
perché sul mio viso c'è scritto il tradimento

Dok pred tobom stojim vidiš da se bojim
Finché sto davanti a te vedi che ho paura
molim te oprosti, ja te volim, stvarno volim
ti prego perdonami, io ti amo, ti amo davvero
ja bez tebe ne znam to više nisam ja…
io senza te non so, non sono più io...

Vjeruj bilo gdje sam znam da tvoja jesam
Credimi ovunque sono so che sono tua
to ti kaže sjaj u mojim očima
questo te lo dice il luccichio nei miei occhi
lako, lako je sve
facile, tutto è facile


VOCABOLI:
bojati se - avere paura, temere
bez - senza
bura - bora (vento)
dok - finché
duša - anima
gdje - dove
griješiti - sbagliare
imati - avere
izdaja - tradimento
ja - io
jer - perché
kad(a) - quando
kazati - dire
lako - facile
lice - viso
oči - occhi
moje - mie
moliti - pregare
nemir - inquietudine
oprostiti - perdonare
ostaviti - lasciare
pisati - scrivere
poznati - conoscere
pred - davanti
prepuštati/prepustiti se - cedere, rassegnarsi
prevariti - ingannare; tradire
razdirati - lacerare, rompere
riješiti - risolvere
sad(a) - adesso
sjaj - splendore, lucentezza
smiješiti se - sorridere
snaga - forza, vigore
stati - stare in piedi; fermarsi
stvarno - davvero
sve - tutto
ti - tu
tvoja - tua
ubiti - ammazzare
uvijek - sempre
vidjeti - vedere
vjerovati - credere
voljeti - amare
zadnja - ultima
znati - sapere, conoscere
žena - donna

http://it.wikipedia.org/wiki/Feminnem

Nessun commento:

Posta un commento