mercoledì 24 marzo 2010

Što si ti meni

Što si ti meni (cosa sei tu per me) è una canzone del cantante pop Tony Cetinski. Visualizza il video su Youtube.

-----------



Što si ti meni, da l' suza što slatko boli
Cosa sei tu per me, che la lacrima fa dolcemente male
il' netko tko lažno voli i prevrtljivo
o qualcuno che ama bugiardamente e volubilmente
ljubav je moja nevina, nježna, čista
il mio amore è innocente, tenero, puro
iskra što s neba blista, al' ti to ne vidiš.
scintilla che dal cielo splende, o tu questo non lo vedi.

Jer draži su ti oni sto pričaju lažno
Perché ti sono più cari quelli che parlano il falso
i kupuju ti stvari, da, to ti je važno
e ti comprano cose, sì, questo è per te importante
a ja te volim tako da ne znam što reči
ma io ti amo così tanto da non sapere cosa dire
i svakog dana pišem pjesme bez riječi
e ogni giorno scrivo canzoni senza parole

I pjevam ti u duši dok usta mi šute
E ti canto nell'anima mentre la bocca mi zittisce
i poklanjam ti vječnost, a drugi minute
e ti dono l'eternità, mentre gli altri (ti donano) i minuti
al' draži su ti oni što pričaju lažno
ma ti sono più cari quelli che dicono bugie
da, to ti je važno, da, to ti je važno
sì, questo è importante per te, sì, questo è importante

Od sreče do sreče posrčem jako često
Dalla felicità alla felicità mi avventuro molto spesso
ma, evo ti moje mjesto pa voli uzalud
ma, eccoti il mio posto e ama invano 
i što si ti meni, Bože, treba mi svježa nada
e cosa sei tu per me, Dio, ho bisogno di speranza fresca
napada tuga sada jer shvatio sam sve.
la tristezza adesso aggredisce perché ho capito tutto.


VOCABOLI:
bez - senza
blistati - scintillare, splendere
bog - dio
često - spesso
čista - pulita; pura
dan - giorno
dok - finché
drag - caro
duša - anima
iskra - scintilla
ja - io
jer - perché
kupiti - comprare
lažno - bugiardamente, falsamente
ljubav - amore
mjesto - posto, luogo
moj - mio
nada - speranza
napasti/napadati - attaccare, aggredire
nebo - cielo
netko - qualcuno
nevin - innocente
nježna - tenera
pisati - scrivere
pjesma - canzone
pjevati - cantare
poklanjati/pokloniti - regalare, offrire
prevrtljiv - volubile, mutevole
pričati - parlare
reći - dire
sada - adesso
shvatiti -comprendere, capire
slatko - dolce, dolcemente
sreća - felicità, fortuna
stvar - cosa
suza - lacrima
svaki - ogni
sve - tutto
svjež - fresco
što -cosa, che cosa?
tako - così
ti - tu
tko - chi
trebati - necessitare
tuga - tristezza
usta - bocca
uzalud - invano, inutile
važno - importante
vidjeti - vedere
vječnost -eternità
voljeti - amare
znati - sapere, conoscere

Nessun commento:

Posta un commento