sabato 27 marzo 2010

Plovi mala barka

Plovi mala barka (naviga piccola barca) è una canzone del gruppo pop Novi Fosili, scritta e composta da Hrvoje Hegedušić. Visualizza il video su Youtube.

---------------



More more more more, svud oko nas
Mare mare mare mare, dappertutto intorno a noi
a na moru mala barka, Ane i ja.
e sul mare una piccola barca, Ane e io.
Dok ja veslam ona šuti, šutim i ja
Finché io remo lei sta zitta, e sto zitto anch'io
ljubavi su takvi puti, svako to zna.
l'amore ha questi percorsi, ognuno sa.

Slika je stara, i pjesma je znana
La foto è vecchia, e la canzone è famosa
a mladi smo mi.
ma giovani siamo noi.
Na novi način ću pjevati pjesmu
In modo nuovo canterò la canzone
koju znaju svi.
che tutti conoscono.

Plovi, plovi, plovi mala barka,
Naviga, naviga, naviga piccola barca,
a u barci čiribiri bela Anka.
e nella barca ciribiri bella Anka.
Plovi, plovi, plovi mala barka,
Naviga, naviga, naviga piccola barca,
a u barci čiribiri bela Anka.
e nella barca ciribiri bella Anka.


VOCABOLI:
Anka - diminutivo di Anna
dok - finché
i - e
ja - io
ljubav - amore
mala - piccola
mi - noi
mlad- giovane
more - mare
način - modo
nov - nuovo
oko - intorno
ona - lei
pjesma - canzone
pjevati - cantare
ploviti - navigare
put - strada, percorso
slika - immagine, quadro, foto
stara - vecchia
svi - tutti 
svuda - dappertutto
šutjeti - stare zitto
veslati - remare
znana - nota, conosciuta
znati - conoscere, sapere

Nessun commento:

Posta un commento