lunedì 1 marzo 2010

Ja samo pjevam

Ja samo pjevam (io solo canto) è una canzone della famosissima Severina (la Seve Nazionale). La cantante spalatina non è conosciuta solamente in Croazia, ma ha moltissimo successo in tutti i paesi dell'ex Jugoslavia. Visualizza il video su Youtube.

--------



Ti si najljepši od svih
Tu sei il più bello di tutti
svi drugi stanu u stih
tutti gli altri stanno in un verso
tebi ni pjesma nije dovoljna
a te non basta nemmeno una canzone
Eh što te ludo, ludo volim ja.
eh quanto follemente, follemente ti amo.

Ti si moja mala ikona
Tu sei la mia piccola icona
pred kojom molim se ja
davanti alla quale prego.
Nek loše krene i ne ide
Che inizi male o che non vada
razvučem osmijeh i briga me
allungo un sorriso e non mi interessa

Ja samo pjevam, ja samo sviram,
Io solo canto, io solo suono
ja nemam razlog da se živciram
io non ho motivo per snervarmi
jer imam tebe, koji me ljubi,
perché ho te, che mi baci
koji me voli kada život zaboli.
che mi ami quando la vita fa male.


VOCABOLI:
i - e
ići - andare
ikona - icona
imati - avere
ja - io
jer - perché
kada - quando
krenuti - partire, iniziare
ljubiti - baciare
loše - male
ludo - follemente, pazzamente
mala - piccola
moliti se - pregare, supplicare
moja - mia
najljepši - il più bello
osmijeh - sorriso
pjesma - canzone
pred - davanti
razlog - motivo
razvuči - allungare, tendere
samo - solamente
stajati - stare
stih - verso
svi - tutti
svirati - suonare
ti - tu
zaboljeti - iniziare a fare male
živcirati se - snervarsi
život - vita

2 commenti:

  1. fantastico !!!!
    semplicemente fantastico !!!

    RispondiElimina
  2. http://balkan-crew.blogspot.com/2010/03/
    imparare-il-croato-cantando.html

    RispondiElimina