martedì 16 marzo 2010

Hajde da ludujemo

Hajde da ludujemo (dai che ci divertiamo) è la canzone con cui Tajči (Tatjana Matejaš) rappresentò la Jugoslavia al concorso canoro Eurovision Song Contest 1990. Visualizza il video su Youtube.

-------



Ne moraš biti bogat i lijep
Non devi essere ricco e bello
samo budi dobar i pokloni mi cvijet
solo sii buono e regalami un fiore
ne moraš biti snažan i grub
non devi essere forte e rozzo
da budeš sav moj svijet
per essere tutto il mio mondo

Ti si momak za pobjede
Tu sei un ragazzo per le vittorie
dvije prave rijeći bit će dovoljne
due parole giuste saranno sufficienti
plava zvijezda na nebu sja
la stella azzurra brilla in cielo
ti si onaj koji tajnu zna
tu sei quello che sa il segreto

Hajde da ludujemo ove noći
Dai che ci divertiamo questa notte
hajde zaljubi se u moje oći
dai innamorati dei miei occhi
tvoje su usne kao čokolada
le tue labbra sono come la cioccolata
to mi se dopada
questo mi piace

VOCABOLI:
biti - essere
bogat - ricco
cvijet - fiore
čokolada - cioccolato
dobar- buono
dopadati - piacere
dvije - due
grub - brutto, rozzo
kao - come
lijep - bello
moj - mio
momak - ragazzo
morati - dovere
nebo - cielo
noć - notte
oći - occhi
plav - azzurro
pobjeda - vittoria
pokloniti - regalare, donare
prava - giusta
riječ - parola
samo - solo
sav - tutto
snažan - forte, potente
svijet - mondo
tajna - segreto
ti - tu
usne - labbra
za - per
zaljubiti se - innamorarsi
znati - sapere
zvijezda - stella

Nessun commento:

Posta un commento