giovedì 25 marzo 2010

Diridonda

Diridonda è stata scritta da Zdenko Runjić e cantata dai Novi Fosili, band degli anni '70-'80. Visualizza il video su Youtube.

------------- 

Mirisno ljeto je bilo
Fu una profumata estate
i sol u tvojoj kosi
e il sale nei tuoi capelli
sječanje živo i sad me
il ricordo vivo ancora adesso mi
u one dane nosi.
porta a quei giorni.

Mlada si bila i ja sam bio mlad
Eri giovane e anch'io ero giovane
radosti našoj se smiješio sav grad
della nostra allegria rideva tutta la città
i ovoj pjesmici maloj
e di questa piccola canzone
što pjevali smo tad.
che cantavamo allora.

Diri, diri, din, di, diri, din, donda
ukrast ću te, znaj, moja mala bjonda
ti rapirò, sappi, mia piccola bionda
diri, diri, din, di, diri, din, donda
voljet ću te ja, moja mala bjonda
io ti amerò, mia piccola bionda

Zanosno ljeto je bilo
Fu un'estate entusiasmante
i ljubav među nama
e anche l'amore tra noi
rado se sjetim i sada
con gioia mi ricordo ancora adesso
svih onih vedrih dana
di tutti quei giorni sereni

Negdje duboko u srcu svom sam ja
Da qualche parte in profondità nel mio cuore ho
sakrio to sunce iz najljepšeg sna
nascosto questo sole del più bel sogno
i ovu pjesmicu malu
e questa piccola canzone
što pjevam je i sad
che canto ancora adesso

Diri, diri, din, di, diri, din, donda
ukrast ću te, znaj, moja mala bjonda
ti rapirò, sappi, mia piccola bionda
diri, diri, din, di, diri, din, donda
voljet ću te ja, moja mala bjonda
io ti amerò, mia piccola bionda 


VOCABOLI:
dan - giorno
duboko - profondamente
grad - città
ja - io
kosa - capelli
ljeto - estate
ljubav - amore
mala - piccola
među - tra
mirisan - profumato
moja - mia
negdje - da qualche parte
nositi - portare
pjesma - canzone
pjevati - cantare
radost - allegria, gioia 
sad(a) - adesso
sakriti - nascondere
sjetiti se - ricordarsi
smiješiti se - ridere, sorridere
sol - sale
srce - cuore
sunce - sole
tad(a) - allora
tvoja - tua
vedar - sereno
voljeti - amare
zanosan - entusiastico, affascinante
znati - sapere
živ - vivo

Nessun commento:

Posta un commento