sabato 13 marzo 2010

Ako su to samo bile laži

Ako su to samo bile laži (se queste erano solo bugie) è una canzone della band Plavi Orkestar (orchestra blu), fondata dal cantante Saša Lošić a Sarajevo nel 1983. Visualizza il video su Youtube.

-----------



Život ide dalje, život brzo prolazi
La vita va avanti, la vita passa velocemente
al' osjećam da to više nisi ti, a ni ja
ma sento che questa non sei più tu, e nemmeno io
možda bi i mogli pokušati ponovo
forse potremmo anche provare di nuovo
al' bojim se da ovaj je put gotovo
ma ho paura che questa volta sia finita

Al' samo ti mi ubrzavaš disanje
Ma solo tu mi acceleri il respiro
jer se ja još uvijek palim na tebe
perché io ancora mi accendo con te (sono attratto da te)

Ako su to samo bile laži
Se queste erano solo bugie
lažimo se bar još malo
mentiamo almeno ancora un po'
ako su to samo bile varke
se questi erano solo inganni/tradimenti
varajmo se, varajmo
inganniamoci, inganniamo

Život ide dalje, život brzo prolazi
La vita va avanti, la vita passa velocemente
al' osjećam da to više nisi ti, a ni ja
ma sento che questa non sei più tu, e nemmeno io
ljubavi i mržnje teško je preskočiti zid
l'amore e l'odio difficilmente scavalcano il muro
al' bojim se da dobar smo par bili mi
ma ho paura che siamo stati una buona coppia noi

Jer samo ti mi ubrzavaš disanje
perché solo tu mi acceleri il respiro
jer se ja još uvijek palim na tebe
perché io ancora mi accendo con te (sono attratto da te)

Ako su to samo bile laži
Se queste erano solo bugie
lažimo se bar još malo
mentiamo almeno ancora un po'
ako su to samo bile varke
se questi erano solo inganni/tradimenti
varajmo se, varajmo
inganniamoci, inganniamo


VOCABOLI:
ako - se
bojati se - avere paura, temere
brzo - velocemente
disanje - respiro
gotov - finito, terminato
ja - io
jer - perché
još - ancora
lagati - mentire
laž - bugia
ljubav - amore
mi - noi
moći - potere
možda- forse
mržnja - odio
osjećati/osjetiti - sentire, percepire
paliti - accendere; bruciare
par - coppia, paio
pokušati - provare, tentare
preskočiti - saltare oltre, scavalcare
prolaziti - passare
samo - solo
teško - difficilmente
ti - tu
ubrzavati/ubrzati - accelerare
varati - tradire, ingannare
varka - inganno
zid - muro
život - vita

2 commenti:

  1. che ne dici ?
    http://www.youtube.com/watch?v=XkETsTYVwZI
    Milan Stankovic - Ovo je balkan

    RispondiElimina
  2. Ok, la metto in lista per le prossime traduzioni

    RispondiElimina