giovedì 18 febbraio 2010

Jesen u meni

Jesen u meni (autunno in me) è una canzone dei Parni Valjak, gruppo formatosi nel 1975. Visualizza il video su Youtube.

---------



Ma šta da želim sve je tako daleko
Tutto ciò che voglio è così lontano
i sad mi žao sve bih opet ponovo
e ora mi dispiace vorrei ripetere tutto
najljepšu pjesmu tebi bi pjevao
la più bella canzone canterei a te
hej kamo sreće da sam pjevat mogao
se solo avessi avuto la fortuna di poter cantare

Ptice u bijegu, tišina gradi zidove
Gli uccelli in fuga, il silenzio costruisce (alza) i muri
zvoni zbogom riječi kazne božje
suona l'addio parole punitive divine
Te tvoje usne opojne
Queste tue labbra inebrianti
još uvijek sanjam kako su me ljubile
ancora sogno come mi baciavano

Jesen u meni tuguje zašto sanjam čemprese
L'autunno in me si rattrista perché sogno i cipressi
moje ceste ne vode nikuda
le mie strade non conducono da nessuna parte
Jesen u meni caruje, a u tebi proljeće
L'autunno regna in me, mentre in te c'è la primavera
ni sunce ne može, ne može kroz oblake
nemmeno il sole non può, non può oltre le nuvole
Rano moja hej, s kime sada putuješ
Ferita mia hei, adesso con chi viaggi
ma što da bilo, nemoj da mi tuguješ
qualsiasi cosa succeda, non essermi triste

Najljepšu pjesmu tebi bi pjevao
A te canterei la più bella canzone
Hej kamo sreće da sam pjevat mogao.
se solo avessi avuto la fortuna di poter cantare
Jesen u meni tuguje zašto sanjam čemprese
L'autunno in me si rattrista perché sogno i cipressi
moje ceste ne vode nikuda bez tebe
le mie strade non conducono da nessuna parte senza te

Jesen u meni caruje, a u tebi proljeće
L'autunno regna in me, mentre in te c'è la primavera
ni sunce ne može, ne može kroz oblake
nemmeno il sole non può, non può oltre le nuvole
Rano moja hej
Ferita mia hei


VOCABOLI:
bjeg - fuga
carovati - regnare
cesta - strada
čempres - cipresso
daleko - lontano
graditi - costruire
jesen - autunno
ljubiti - baciare
oblak - nuvola
opet - nuovamente
opojan - stupefacente
pjesma - canzone
pjevati - cantare
ponovo - dinuovo
proljeće - primavera
ptica - uccello
putovati - viaggiare
rana - ferita
riječ - parola
sanjati - sognare
sreća - fortuna
sunce - sole
sve - tutto
tako - così
tišina - silenzio
usne - labbra
uvijek - sempre
voditi - condurre, portare
zid - muro
željeti - desiderare

Nessun commento:

Posta un commento