martedì 9 febbraio 2010

Frida

Frida è una canzone del gruppo rock Psihomodo pop, nato nel 1983 a Zagabria. Visualizza il video su Youtube.

----------



Frida je bila moja kraljica
Frida era la mia regina
Frida je bila moja kraljica
Frida era la mia regina
Frida je bila moja kraljica
Frida era la mia regina
ali nitko nije bio njezin kralj
ma nessuno era il suo re

Ja sam radio
Io lavoravo
a ona je čekala
mentre lei aspettava
ona je čekala
lei aspettava
da padne mrak
che cadesse (scendesse) il buio

Ona se čudila
Lei si meravigliava
što ne znam uživati
che non sapessi godere
ja sam joj rekao
io le ho detto
hey honey a nije to sam' tak'
hey honey non è così semplice

Pod nama su
Sotto di noi
pucali kreveti
si rompevano i letti
mi smo se pucali
noi ci sparavamo
dok ne pukne dan
finché non esplodeva il giorno

Ja sam je gađao
Io la miravo
ali nisam pogodio
ma non ho colpito
taj joj metak
questo proiettile
nije dovoljan
non le era sufficiente

Frida ja ti nisam dida
Frida io non sono tuo nonno
Imaš dobre uši
Hai buone orecchie
slušaj kroz njih
ascolta attraverso loro (usare per ascoltare)
ti si bila moja jedina praćka
tu sei stata la mia unica fionda
a ja sam bio samo sprih
e io ero solo il sassolino (che si lancia con la fionda)

Frida je bila moja kraljica
Frida era la mia regina
Frida je bila moja kraljica
Frida era la mia regina
Frida je bila moja kraljica
Frida era la mia regina
ali nitko nije bio njezin kralj
ma nessuno era il suo re

VOCABOLI
čekati - aspettare
dan - giorno
dobar - buono
dok - finché, mentre
dovoljan - sufficiente
gađati - mirare
imati - avere
jedina - unica
ja - io
kralj - re
kraljica - regina
krevet - letto
kroz - attraverso
metak - proiettile, cartuccia
moja - mia
mrak - buio, oscurità
nitko - nessuno
ona - lei
pasti - cadere
pogoditi - colpire, azzeccare
praćka - fionda
pucati - rompersi, spezzarsi; sparare; scoppiare, esplodere
raditi - lavorare; funzionare
slušati - ascoltare; ubbidire
ti - tu

Nessun commento:

Posta un commento